giovedì 23 maggio 2013

SEMIFINALI

Mi posso dare un bravo? Sono riuscito a beccare 3 delle 4 semifinaliste! Non era facile e lo abbiamo visto, infatti, 3 sfide su 4 sono arrivate alla settima sfida (partita molto insidiosa, dove tutto può accadere. Infatti ci sono state 2 vittorie su 3 sfide in trasferta: Cantù a Sassari e Siena a Milano!)
Premesso che oggi potevamo tranquillamente trovarci in una situazione completamente diversa, con le perdenti qualificate per le semifinali, una cosa importante questo primo turno di playoff  l'ha detta: non si improvvisa nulla! Mi riferisco soprattutto a Siena, Cantù e Varese. Sono 3 società simili per quanto riguarda il modo di organizzare l'impianto societario: 1 persona per ogni ruolo con compiti ben precisi, riconosciuti sia all'interno dell'apparato e ancor di più all'esterno. In ogni situazione si sa chi la deve affrontare e chi ne sarà il responsabile. Credetemi, sembra una cosa talmente ovvia, ma in molte altre società questo non avviene! Se a questo aggiungi che gli staff stanno lavorando assieme da più anni, allora capisci che forse il risultato di questi giorni non dipende solamente da quell'ultimo tiro non entrato o da quel rimbalzo non catturato!
Comunque ragazzi, questi Playoff, sono senza dubbio, sino ad oggi, i più belli di tutti i tempi. L'equilibrio ci ha regalato sempre sfide molto accese ed equilibrate, vedremo se i giocatori riusciranno ad avere energie sufficienti affinche' questo spettacolo possa andare avanti sino all'ultima partita.

Nessun commento:

Posta un commento