lunedì 6 maggio 2013

Play off cambia tutto?


 Si usa dire che i play off sono un campionato a parte. Sarà così? Mai come quest’anno potrebbe arrivare una conferma. Proviamo a fare qualche pronostico!

 Intanto il quarto tra Siena e Milano vale da se’ l’intera post season. A Siena, pur avendo cambiato molto quest’anno, sono abituati a giocare queste partite e lo hanno dimostrato anche quest’anno: vittoria in coppa Italia, grande cammino in eurolega e ora si giocano tutto. Milano, dopo tanti mesi di lavoro, è ancora un cantiere aperto. Pops appena arrivato, Bourousis e Langford con problemi fisici, Basile quasi mai entrato nell’ultimo mese, ecc. ma c’è un ragazzino che vuole diventare assoluto protagonista di questo campionato, riuscirà Gentile a trasmettere la propria carica a tutta la squadra? Dico Siena.

Sassari è in assoluto la squadra più imprevedibile in attacco, ma per arrivare seconda ha giocato forte in difesa. Trova sulla propria strada un animale ferito, che dopo questi ultimi anni passati sempre tra le prime, non vuole cadere dietro le quinte. Pericolosa, non vorrei mai incontrarla. Dico Sassari.

Roma ha fatto un campionato che nessuno si aspettava, ma è squadra vera, ben equilibrata e sembra non contenta del risultato ottenuto. Gioca contro un’altra sorpresa, Reggio che invece sembra già soddisfatta del cammino sin qui fatto. Dico Roma.

Infine il quarto che dovrebbe essere più scontato, potrebbe riservare sorprese perché Venezia, imbottita di giocatori americani ed esperti italiani, ha le carte in regola per dare il meglio proprio ora. Bisogna vedere se aveva ragione Andreotti che sosteneva che il potere logora chi non ce l’ha od invece Varese ha consumato gran parte delle energie per restare in testa per tutto l’anno. Dico Varese.

Ci sarebbero molti elementi da sottolineare, ma voglio solo fare i complimenti a Pino Sacripanti che perdendo in continuazione pezzi, ha fatto veramente un’ impresa portando Caserta ad un passo dai play off e salutare con affetto un grande personaggio del nostro movimento: Santi Puglisi.    

Nessun commento:

Posta un commento