venerdì 5 aprile 2013

Final Four NCAA

Finalmente... poche ore alle Final Four di Atlanta, non vedo l'ora.
Quest'anno ho avuto più tempo per seguire le partite di college e devo dire che oltre ad analizzare i giocatori mi ci sono appassionato non poco, insomma la March Madness ha contagiato anche me.
Torneo che è stato veramente "pazzo", con grandi sorprese vedi la cenerentola Wichita St. che dopo aver eliminato Gonzaga ,una delle mie squadre preferite, è arrivata fino alle Final Four.


Ora probabilmente risulterò banale ma la mia grande favorita è Louisville di coach Pitino, che sono sicuro non permetterà ai suoi ragazzi di sottovalutare Wichita. La cosa che mi ha impressionato di più dei Cardinals è ovviamente l'aggressività che mettono in campo, sono intensi da far paura. Inoltre il
terribile infortunio a Kevin Ware (senza parole, mai vista una cosa del genere) li ha compattati e ora viaggiano in una dimensione tutta loro.  Peyton Siva e Russ Smith vanno ad una velocità allucinante e soprattutto il secondo quando decide di arrivare al canestro nulla può impedirglielo, il che denota anche una grande forza fisica nella parte sopra del corpo, per me ha già un posto prenotato al piano di sopra. Sottocanestro mi ha impressionato il miglioramento di Dieng, grande presenza dentro l'area e maturato in attacco, prevedo un gran futuro anche per lui.






Dall'altra parte si giocherà una partita sulla carta molto più equilibrata, Michigan- Syracuse. 

Sfida nella sfida sarà lo scontro tra i due playmaker Trey Burke e Michael Carter-Williams, forse i due talenti più fulgidi dell' Ncaa.
Sono curioso di vedere come Michigan attaccherà la zona di coach Boeheim, la conoscono tutti ma nel torneo nessuno l'ha superata. Non credo che gli allenatori che hanno affrontato gli Orangemen sinora  siano degli sprovveduti questo significa che tra i giocatori subentra un fattore psicologico, Michigan per vincere avrà soprattutto bisogno di stare mentalmente nella partita e giocare senza paura.
Syracuse mi piace, è piena di buoni giocatori che se non dovessero entrare in NBA li vedo pronti già da subito per l'Europa penso a Triche , Southerland e C.J. Fair.









Nessun commento:

Posta un commento